Concediti una giornata nella suggestiva San Marino, ti aspettano piacevoli passeggiate tra i monumenti più antichi e panorami e scorci tutti da scoprire.
Tra le principali attrattive da visitare?
Il passo delle Streghe con le 3 torri Guaita, Cesta e Montale simboli per eccellenza della città, una delle più antiche repubbliche al mondo.
Ogni torre ha una particolarità che la contraddistingue, la prima torre costruita direttamente sulla pietra del monte e una delle più antiche, ha alcuni ambienti che erano adibiti a carcere fino al 1970; la seconda torre è sede del corpo di guardia e oggi ospita il “Museo delle armi antiche”; mentre la terza è la più piccola e importante baluardo della linea difensiva cittadina.
Il vero cuore della storia di San Marino è Piazza della Libertà, uno dei luoghi che troverai durante il tuo tour per la città. Qui si trova il Palazzo Pubblico al cui interno si possono ammirare rappresentazioni i di personaggi famosi… da non perdere il cambio della guardia, il rituale delle sentinelle sammarinesi.
Sai che potrai raggiungere questo borgo anche con la funivia? Si trova a Borgo Maggiore, ideale per immergerti tra le meraviglie del borgo e goderti da una prospettiva del tutto diversa con uno dei panorami più affascinanti del nostro territorio.