Il 23 settembre il borgo di San Giovanni in Marignano ti aspetta in occasione del Capodanno del Vino, una delle tradizioni più belle a soli pochissimi passi da Cattolica.
Entra nel piccolo borgo e sentiti parte di un’altra epoca, verranno ricreati scenari tipici dei primi del 1900, gli antichi mestieri del falegname, fabbro, calzolaio e le famose azdore, simbolo della cucina romagnola che conservano le antiche ricette.
Non perderti il 5° Palio della Pigiatura tra le frazioni marignanesi alle ore 17.00: Pian di Ventena, Pietra Fitta, La Cattolica e Monte di Conca si sfideranno cercando di aggiudicarsi la vittoria. Chi produrrà la maggiore quantità di mosto?
Oltre alle degustazioni, ci saranno anche tanti spettacoli in programma, a partire dalle sfilate in abiti d’epoca, alle esibizioni musicali, sul palco di Piazza Silvagni sarà possibile ascoltare il Corpo Bandistico di San Giovanni in Marignano, che proporrà alcuni brani della canzone popolare e infine L'Uva Grisa, gruppo di musica etnica e tradizionale della Romagna, coinvolgerà i presenti con balli e divertimento.
San Giovanni in Marignano è pronta a stupirti con questo imperdibile appuntamento di settembre.
Non mancare!