Mentre sei in vacanza sulla riviera insieme alla tua famiglia, scopri anche i borghi del vicino entroterra romagnolo.
Gradara è a soli pochi minuti da Cattolica ed è perfetta da visitare anche insieme ai bimbi!
Cosa puoi fare? Ecco qualche idea dal Mona Lisa!
Passeggia per il borgo ed arriva al Museo storico, in cui è possibile vedere antichi strumenti della civiltà contadina, strumenti di tortura medievali ed accedere alle antiche grotte.
Una volta usciti, una visita alla Rocca ti farà tuffare direttamente nella storia di questa città: potrai percorrere le stanze e i saloni di antiche famiglie e i luoghi dell’amore di Paolo e Francesca.
Appena sotto la rocca trovi il Teatro dell’Aria, un magnifico luogo in cui si svolgono spettacoli di falchi, aquile, avvolti e misteriosi gufi.
I bimbi potranno appassionarsi alla falconeria ed assistere a show entusiasmanti, avvicinandosi ai rapaci in volo libero.
Perché a Gradara una scuola di falconeria? È un omaggio a Dante Alighieri esperto falconiere dell’epoca.
• Inoltre durante l’estate viene organizzato il “Lunedì dei bambini”, una serata dedicata ai bambini, con attività e intrattenimenti vari
• Spettacolo con il giullare al teatro comunale, il simpatico giullare regalerà tanti sorrisi ai bimbi presenti
• The Magic Castle, l’evento che si svolge nel mese di agosto e coinvolge i bimbi in show unici in un’atmosfera dove la fantasia è protagonista!
In più è possibile raggiungere Gradara anche con il trenino… la tua avventura alla scoperta di questo incantevole borgo sarà indimenticabile!