Vorresti vivere tante emozioni per Natale? Visita uno degli affascinanti borghi dell’entroterra ed entra in un mondo sorprendente, fatto di luci, colori, addobbi ed iniziative!
Natale delle Meraviglie a San Marino
2 e 3 dicembre, 8 – 10 dicembre, 16 e 17 dicembre e dal 23 dicembre al 7 gennaio saranno giornate in cui vivere un’esperienza per tutte le strade dell’antica Repubblica.
Ci sarà anche l’area dei Mercatini e Mestieri con l’esposizione e la vendita di oggetti prodotti artigianalmente e laboratori all’aria aperta.
Non mancheranno stand con stuzzicherie e squisitezze enogastronomiche, il Villaggio e la Casa di Babbo Natale e infine l’incantevole Stella Gigante che contraddistingue la Piazza della Libertà di San Marino… rendendo il clima ancora più suggestivo.
Castello di Natale Gradara
Dal 25 novembre al 7 gennaio, lo splendido borgo, famoso per la storia d’amore di Paolo e Francesca, si animerà con tantissimi eventi per le famiglie con bambini e per gli adulti: il Castello del Medioevo - Aspettando il Natale il 26 novembre ti aspetta con una pittoresca rievocazione medievale in cui rivivere la millenaria storia della cittadina; il Magico Castello di Babbo Natale il 2 e 3 dicembre con giochi, animazioni e spettacoli, occasione per vivere tutta la spensieratezza di queste feste ed infine il Magico Palazzo di Babbo Natale dove i bimbi incontreranno gli Elfi del Polo Nord, entreranno nella Fabbrica di Giocattoli, incontreranno la Regina delle Nevi ed infine Babbo Natale in persona che accoglierà ogni bimbo con racconti e favole.
Sant’Agata Feltria il Paese del Natale
Dal 26 novembre fino al 17 dicembre potrai entrare nel coinvolgente Paese del Natale: la Casa di Babbo Natale con l’elfo Natalino che ritirerà tutte le letterine dei bimbi, le renne della Lapponia vere protagoniste della manifestazione e poi tante specialità tipiche del territorio da assaporare sia presso le locande, i ristorantini del paese che negli stand e nella “Mangiatoia”, un grandissimo locale al coperto e riscaldato ricco delle migliori prelibatezze.
Infine gli zampognari, la Band di Babbo Natale e le fantastiche musiche tradizionali, faranno da contorno al Paese del Natale di Sant’Agata Feltria.
Natale a Mombaroccio
Da sabato 2 dicembre fino al 17 dicembre scegli il weekend che preferisci per recarti alla piccola città di Mombaroccio, tantissimi mercatini, addobbi e decorazioni e il scintillante albero in Piazza Barocci accenderanno l’atmosfera. Artigianato artistico, sapori, tradizioni, musica: gli zampognari suoneranno le più famose canzoni natalizie e faranno strada ai 12 Re Magi fino a giungere al Presepe Vivente e alla Casa di Babbo Natale in cui l’anziano signore racconterà fiabe e riceverà le letterine dei bambini.
Lasciati incantare dal nostro entroterra… a Natale diventa un bellissimo luogo di festa!