La bellissima magia delle candele? Scoprila in occasione di Candele a Candelara, il piccolo borgo in provincia di Pesaro ti aspetta per tre weekend imperdibili.
Il 25 e 26 novembre, il 2 e 3 dicembre, l’8 il 9 e 10 dicembre saranno 7 giorni in cui immergerti nella atmosfera natalizia, tra mercatini, rappresentazioni, concerti, animazioni itineranti e laboratori, grandi e piccini troveranno mille opportunità per divertirsi.
La caratteristica di questo appuntamento sono le migliaia di candele sparse per il centro cittadino: verranno esposte alle finestre delle case e dei negozi e al calare della sera, alle 17.30 e alle 18.30, prenderanno il posto della luce artificiale ed illumineranno ogni via creando un clima emozionante e spettacolare.
Regalati un grazioso souvenir di questo evento, ci saranno anche numerosi stand che proporranno prodotti locali fatti a mano, candele artigianali realizzate sia con la famosa cera d’api, che con tantissime altre fragranze ed aromi.
Nel tuo percorso incontrerai la “Via dei Presepi” con presepi costruiti dalla manualità di abili artisti, il “Vicolo Innevato” con neve artificiale fatta di soffice schiuma e i più golosi potranno gustare i piatti della tradizione come la polenta con i funghi, baccalà con le patate, la famosa pasticciata, piadina, fritti e caldarroste accompagnate da ottimo vino novello.
Troverai anche nuovi spettacoli ed animazioni come trampolieri, folletti suonatori, giocolieri, suonatori di cornamusa e giochi per i più piccoli: si potrà visitare la casetta di Babbo Natale e l’Officina dei suoi Folletti, mentre i bambini si divertiranno a fare un giro con il Pony nel parco, a scoprire il mondo degli gnomi e a partecipare ai laboratori per realizzare semplici manufatti con materiale di riciclo, biglietti, portacandele e candeline in cera colorata.
Vivi la suggestiva aria di festa di Candele a Candelara.