“Fossa, Tartufo e Venere”, tutti gli amanti dei pregiati sapori romagnoli sono invitati a Mondaino domenica 12 e 19 novembre.
Il tartufo bianco e il formaggio di fossa saranno i prodotti principe di questo evento che prenderà vita nel centro del borgo medievale, facendoti immergere in un’atmosfera unica fatta di tipicità e tradizioni.
Vieni a gustare due eccellenze gastronomiche:
- Domenica 12 appuntamento con il pregiato tartufo caratteristico di questo periodo dell’anno e che arricchisce ogni piatto rendendolo ghiotto e prelibato
- Domenica 19 il famoso formaggio di fossa, verrà tolto dalle fosse, e dopo tre lunghi mesi di fermentazione potrà essere finalmente assaggiato in tutta la sua bontà, catturandoti con il suo sapore deciso ed estremamente caratteristico.
Mondaino ti accoglie non solo con tantissime proposte prodotte localmente, si darà ampio spazio anche all’artigianato con la lavorazione sia di strumenti musicali, una delle anime di questo luogo, che con un breve corso sul mosaico, tenuto da una maestra di questa arte. Per un tuffo nel passato, concediti una visita al Museo Paleontologico che espone un campionario dei fossili di fauna e flora rinvenuti nel territorio o all’esposizione permanente delle Maioliche, un’interessante raccolta di vasi rinascimentali con un allestimento di scene di vita quotidiana come la bottega del ceramista e la ricostruzione di una tavola apparecchiata con posate e bicchieri d'epoca.
Domenica 12 e 19 novembre non mancare a “Fossa, Tartufo e Venere” a Mondaino!