I weekend di ottobre nell’entroterra romagnolo sono dedicati ai sapori più invitanti dell’autunno. L’ 8, 15, 22 e 29 ottobre partecipa alla Fiera del Tartufo Bianco a Sant’Agata Feltria, una piccola e bellissima città in provincia di Rimini, un borgo incantevole che ogni anno ospita questo tradizionale appuntamento.
In occasione della manifestazione è possibile degustare il pregiato tartufo nei vari stand allestiti e nei ristorantini del paese, un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti di questo fungo che cresce direttamente nel nostro territorio e viene utilizzato in tanti squisiti piatti, dai primi ai secondi a base di tartufo fino a tutte le tipicità della Romagna.
Un’atmosfera suggestiva e ricca di profumi, ci saranno anche numerosi spettacoli in programma arricchiti da musica e allegria… per le vie del centro ti aspetta WINE 2017 “cultura e piacere del vino”, sarà una fantastica opportunità per conoscere la lavorazione del vino, i suoi segreti e a quali piatti accostarlo.
La Fiera del Tartufo Bianco è anche ricca di imperdibili appuntamenti: come la Gara dei cani da tartufo, che come ogni seconda domenica di ottobre, attira fin dal primo mattino tutti gli appassionati cercatori insieme ai loro fedeli amici a quattro zampe alla ricerca del tartufo.
Non solo cibi dal sapore autunnale, Sant’Agata Feltria è una cittadina interamente da scoprire, all’interno del centro storico si snoda il percorso delle fontane, un bellissimo itinerario attraverso le vie del paese alla ricerca di tre fontane, di cui la più conosciuta è quella della “Chiocciola”, ricca di fascino e composta da oltre 300000 tessere di mosaico policrome!