A soli pochi chilometri da Cattolica nella bellissima cittadina di Montefiore Conca prende vita Rocca di Luna, l’evento dedicato al plenilunio di luglio, in cui osservare nella cornice di un cielo stellato lo spettacolo piromusicale più entusiasmante.
Il 15 e il 16 luglio visita questo borgo in compagnia dei tuoi bimbi o del tuo partner e lasciati conquistare dall’atmosfera unica di questo evento!
Si inizia sabato sera con il taglio del nastro, poi in piazzale II Giugno alle ore 21.00 non perderti “KRASÌ” con le coinvolgenti musiche dal sud, nel Cortile della Rocca “Dagli Este ai Malatesta” un Concerto di Musica Rinascimentale e sulla Terrazza della Rocca “La Luna Dalla Rocca” per osservare le stelle e la volta celeste.
A conclusione della serata all’Arena Filippo Raciti il grande concerto dell’insuperabile Iskra Menarini “Da Caruso ad Iskra, un viaggio nell’anima”.
Mentre domenica 16 per un viaggio di magia al tramonto in piazzale II Giugno gli “OLTRE” in concerto con musica di repertorio italiano e internazionale e dalle 19 al Belvedere del Pozzo l’Angolo dei Pittori, con artisti che dipingeranno ritratti e paesaggi unici.
Anche per i bimbi non mancheranno le occasioni per divertirsi: sabato 15 avrà luogo in piazzetta Marcello Palmerini “L’Armadio dei Sogni” spettacolo per bambini, genitori e nonni a cura di ArtEmotion e lungo le vie del borgo non perderti “I Giochi di Una Volta” giochi di legno giganti a cura di Kaleidos.
Infine domenica 16 alle casine della Rocca il TruccaBimbi… tante animatrici pronte con colori e tanta creatività per far trascorrere ai bimbi di ogni età momenti di pura allegria!
Lo spettacolo conclusivo e più atteso è lo show piromusicale con fuochi d’artificio a ritmo di musica in grado di affascinare tutti nell’Arena Filippo Raciti… e così la Rocca di Montefiore diventa un piccolo angolo di pure emozioni!